Mocavero

Azienda Vinicola Mocavero
Guarda, odora, gusta.

All’estremità meridionale della Puglia, dove finisce l’Italia, c’é una terra dove i mari si incontrano con scogliere a picco e spiagge tropicali. Una terra in cui si può vedere nella stessa giornata il sole sorgere sul mare Adriatico e tramontare sullo Ionio. Una terra gentile come le sue genti e come il suo clima nelle notti d’estate. È il Salento!
È in questa terra che l’Azienda si costituisce nel 1950, ma già dai primi anni del XX secolo ci sarebbe da raccontare la piccola grande storia e le antiche tradizioni della famiglia Mocavero, da sempre tra vini e mosti. Solo con un buon vino si può apprezzare ancora meglio il lato piacevole della vita.
Da qui nasce la passione di Francesco e Marco Mocavero che insieme a papà Pietro producono vino. È l’esperienza che rende prezioso il lavoro e i loro vini. Il gusto di antichi sapori tramandati, la passione di gente umile, autentica, e la qualità di preziose uve possono essere apprezzate solo stappando un vino della cantina Mocavero. I vini Mocavero sono ormai una garanzia sia sul territorio nazionale che estero.
Oggi Francesco e Marco, seguendo la tradizione e l’innovazione, con scrupolosità e con gusto selezionano le migliori uve, producendo vini di alta qualità, ne sono testimonianza il Santufili, il Puteus, il Tela di Ragno e il Curti Russi vini ormai presenti nelle migliori cantine mondiali. La tradizione, la passione, la qualità, la dedizione e lo spirito di abnegazione hanno permesso all’Azienda Mocavero di ricevere numerosi riconoscimenti.

65+

anni di esperienza

62

ettari coltivati

12

grandi etichette

27

nazioni degustano i nostri vini
true